Parto da Me

Il Percorso per prenderti cura di te stessa, diventare alleata della tua ciclicità femminile e vivere positivamente e naturalmente la tua Fertilità.

Riproduci video

Conosci te stessa, il tuo corpo, il tuo ciclo mestruale e prenditi cura di tutti questi aspetti per il tuo benessere:
Parto da me ti aiuterà proprio in questo!

Come ostetrica vengo in contatto con tante donne e credo che anche tu, come la maggior parte delle donne, ti senti passiva rispetto alla tua ciclicità, all’azione degli ormoni sulla tua quotidianità, senti che il ciclo influisce sulla tua vita ma non riesci a controllarlo e finisci con il subire tutti gli effetti di questo. Non ti sei mai preoccupata del tuo benessere, arrivano tutti prima di te e i loro problemi sono sempre più importanti, non ti fermi mai a coccolarti, a ringraziarti per ciò che fai, a rendere grazie al tuo corpo che funziona in maniera così perfetta, mentre invece se qualcosa non va sei subito pronta a puntarti il dito contro…a incolpare il tuo corpo…

Questo conflitto con il corpo lo vivi soprattutto in alcune fasi della tua vita, quando hai problemi che non riesci a risolvere, quando desideri una gravidanza e vedi che non arriva immediatamente: in questi casi ti accanisci con il tuo corpo che probabilmente ha qualche “problema” che devi scovare e risolvere, non importa a costo di cosa, e finisci con il vivere con ansia e stress il tuo essere donna e il rapporto con te e con gli altri…

Quello con il ciclo mestruale e la fertilità è un rapporto di odio e amore per noi donne, e questo crea spesso un conflitto interiore con noi stesse che non ci aiuta a stare bene. Soprattutto se questo corpo non ti sta dando la gravidanza che cerchi e quindi ti senti inadeguata, sbagliata, non abbastanza brava e performante.

 

Parto da me è nato per riscoprirti come donna, per prenderti cura di te e sostenerti in questo magico percorso, per aiutarti a conoscerti e ad amarti.

Sei la persona con cui vivrai per tutta la vita, per esigere rispetto e amore dagli altri devi per prima dare amore e rispetto a te stessa.
Come donna sei inevitabilmente influenzata dal tuo ciclo mestruale, conoscerlo nel dettaglio, saperlo monitorare, ti darà la libertà di essere padrona della situazione, sapere quali sono i giorni sì e i giorni no, utilizzare il ciclo mestruale per il tuo benessere e non viverlo passivamente.

La fase del pre concepimento è una fase fondamentale, prenderti cura del tuo corpo in questo momento serve a preparare una casa accogliente per il tuo bambino.
Prepara il tuo corpo conoscendoti, amandoti, prendendoti cura di te, cambiando le tue abitudini per stare meglio.

In Parto da Me troverai tutto il mio sapere di ostetrica olistica per conoscere il ciclo mestruale, conoscere la fisiologia e imparare a conoscere il tuo ciclo e l’andamento del tuo ciclo, le cose che ti aiuteranno a stare meglio.
Imparerai ad ascoltarti, dedicarti dei momenti per te stessa, capire se c’è qualcosa che non va per cui vale la pena approfondire con visite specialistiche.
Diventerai la prima esperta di te stessa e della tua salute!

Parto da Me fa per te se:

  • vivi passivamente il tuo ciclo mestruale, l’influenza degli ormoni e la tua ciclicità femminile
  • ti senti governata da qualcosa di esterno che non riesci a controllare
  • vuoi prenderti cura di te stessa, senti il bisogno di saper ascoltare il tuo corpo e conoscerlo bene
  • vuoi capire come monitorare il tuo ciclo per conoscerlo meglio e capire se e quando ovuli e l’andamento ormonale del tuo ciclo
  • se sei alla ricerca di una gravidanza, vuoi supporto e sostegno in questo percorso
  • vuoi condividere il percorso di ricerca di gravidanza con altre donne che lo stanno vivendo insieme a te
  • vuoi conoscere i modi per preparare al meglio il tuo corpo naturalmente alla gravidanza
  • vuoi capire il tuo corpo, imparare ad ascoltarlo e dialogare con te stessa profondamente
  • vivi con ansia e paura il percorso di ricerca della gravidanza e vorresti viverlo in modo più naturale e positivo
  • vuoi amarti e avere fiducia del tuo corpo
  • stai pensando di iniziare la ricerca della gravidanza e vuoi farlo in modo informato e consapevole
  • vuoi riconnetterti con te stessa e con il tuo corpo e ritrovare te stessa

Come funziona Parto da Me e cosa otterrai con questo Percorso

Parto da Me è un video corso online che ti aiuterà a conoscere il tuo ciclo mestruale e a prenderti cura di te e del tuo benessere a 360 gradi.

Avrai il supporto e il sostegno di altre donne con un gruppo Facebook e un gruppo Telegram dedicati.
All’interno Troverai:

  • video sulla fisiologia del corpo femminile e del ciclo mestruale
  • esercizi, fogli di lavoro e consigli per migliorare il tuo benessere e imparare a conoscere il tuo ciclo mestruale, per conoscerti nel dettaglio
  • Guida e materiale in PDF con consigli per il tuo benessere femminile

    Acquisirai tanta consapevolezza del tuo corpo e della tua ciclicità, consapevolezza che ti darà la libertà di essere come ti senti, di riuscire a seguire il tuo istinto e ciò di cui hai davvero bisogno perchè impararerai ad ascoltare il tuo ciclo e sapere di cos’hai bisogno.
    Sarai in grado di comprenderti e avere consapevolezza di tante cose che ti succedono sotto l’effetto degli ormoni, di cui finora non conoscevi nulla.

    Questo percorso alla scoperta di te stessa come donna e della tua ciclicità è un percorso che non ha una fine, è un viaggio che continuerà a stupirti ogni giorno di più. 

Quanto costa Parto da Me?

Come ostetrica olistica credo sia fondamentale conoscersi davvero e per questo ho pensato di strutturare Parto da me in base alle tue esigenze. 

  • Il Pacchetto Blu a 67 è per te che vuoi conoscerti meglio e conoscere e monitorare il tuo ciclo mestruale, diventare alleata del tuo ciclo e prenderti cura di te e della tua femminilità, della tua ciclicità e della tua salute mestruale.
  • Se stai cercando una gravidanza o desideri una gravidanza il Pacchetto rosa a 77€ è perfetto per te, all’interno troverai una Guida completa che ti accompagnerà e sosterrà in questo percorso oltre ad un Modulo in più dedicato proprio alla ricerca e l’accesso ai gruppi Facebook e Telegram riservati.
  • Se vuoi avere maggiore conoscenza e consapevolezza sulla tua femminilità, connetterti con il tuo ciclo e il tuo corpo, il tuo potere femminile e risvegliare la tua femminilità, per un benessere profondo e a 360°, con lo yoga del sacro femminile, pratiche di ginecologia naturale e ancestrale e workshop, approfondisci il percorso con il Pacchetto Rosso a 147€.

Cosa pensa chi ha seguito Parto da Me:

Ho scoperto di essere incinta 3 giorni fa, dopo 12 mesi di ricerca.
Seguire il corso Parto da Me mi ha aiutato molto durante la ricerca della gravidanza. Quando mi sono iscritta mi sentivo priva di speranza, ma Alessia con questo corso è riuscita a farmi focalizzare su me stessa e la mia esperienza e devo dire che ha cambiato alcuni aspetti del mio vivere quotidiano.
Non so come descrivere la gioia provata quando ho scoperto il test positivo e il desiderio che tutto vada per il meglio! In questi giorni mi sento in un'altra dimensione, tranquilla e serena, e mi sento ancora incredula per quello che sta accadendo.

Cristina

Dopo aver seguito il Pacchetto Rosa di Parto da Me mi sento un po' come se fossi rinata. La donna che è in me ha iniziato ad apprezzare ciò che prima rifiutava.
Le mestruazioni per me, prima, erano motivo di tristezza, rimandavo ogni programma ed erano un limite.

Ad oggi, dopo aver seguito i consigli di Alessia per qualche mese, ho iniziato ad amare il mio corpo, venerandolo com'è giusto che sia ed anche il momento delle mestruazioni non è più tragico come lo era in passato.
Mi sento una Donna cosciente, che sa quando il suo corpo le manda dei segnali e lo ascolta, inizio a prendermi davvero cura di me e mi dedico quel tempo di cui ho bisogno e che prima sembrava impossibile ritagliarsi.

Piera

Non riuscire ad avere un bambino mi aveva molto intristita. Dopo aver seguito il corso è come se avessi nuove energie. Ho capito come pensare in modo diverso alla ricerca di gravidanza. La mia valutazione del corso è assolutamente positiva, le mie aspettative sono state superate. Non potevo desiderare di meglio, ho trovato i video interessanti, gli argomenti approfonditi al punto giusto, la sensibilità e competenza di Alessia impagabili.

Daniela

Il corso Parto da Me è una bellissima coccola ed è il trampolino di lancio per una nuova vita.
Essere donna per me è sempre stato molto difficile e strano, il rapporto con mia madre era difficile e non ho sentito il suo aiuto nella mia crescita come donna, mi sono arrangiata sempre da sola facendo anche un sacco di errori.
Ora che voglio diventare mamma e non riesco, dopo anni di tentativi dubbi e paure ho deciso di smettere di brancolare nel buio, è per questo che ho scelto di iscrivermi a Parto da Me: ho deciso di conoscere la mia femminilità, il mio corpo e tutte le opportunità che la vita mi può offrire e che fino a poco tempo fa mi erano totalmente estranee.
Il mio cammino è ancora lungo e sono certa che non sarà facile però adesso so che posso sempre contare sulla guida esperta di Alessia e sul caldo abbraccio del nostro bellissimo cerchio di donne.
Parto da me è conoscenza consapevolezza condivisione e sostegno reciproco, è per tutte le donne che hanno finalmente scelto di amarsi.

Giulia

Parto da me non è per tutte. Non fa per te se:

  • Conosci già a fondo il tuo corpo e il tuo ciclo mestruale, sai già come monitorarlo e la fisiologia del ciclo 
  • Hai fretta e ti metti fretta, questo è un viaggio che va gustato passo dopo passo con curiosità e amore
  • Se cerchi una gravidanza, vuoi un metodo veloce e sicuro al 100% che ti assicuri di avere subito una gravidanza (sono una professionista e non illudo le donne!)
  • Non hai interesse ad impegnarti e lavorare per prenderti cura di te e saper ascoltare il tuo corpo senza giudizio
  • Vuoi un percorso personalizzato sulla tua situazione, non conoscendoti non posso fornirti questo tipo di assistenza a meno che tu non faccia un percorso personalizzato con me, che potrà esserti ancora di maggior aiuto dopo aver seguito il corso Parto da Me

Ricapitolando

Parto da Me è un video corso online che puoi seguire quando e come vuoi, impegnati prendendoti del tempo per te stessa che vuoi dedicare a questo percorso.
Per seguirlo ti basta una connessione internet e uno smartphone o un tablet o un computer.

Questo percorso ti aiuterà a conoscere il ciclo mestruale femminile, l’ovulazione, la fertilità (che non è legata solo al concepimento), l’effetto degli ormoni sulla tua quotidianità, a prenderti cura di te con azioni volte al tuo benessere, monitorare il tuo ciclo con la temperatura basale, osservare il muco cervicale, il sangue mestruale per capire se c’è qualcosa che non va e indagare più approfonditamente.

Ti aiuterà e supporterà nel tuo percorso di ricerca di gravidanza, per vivere positivamente la ricerca e non in maniera ossessiva.

Scoprirai dei modi per rilassarti, gestire meglio lo stress e fare azioni che ti facciano bene e ti facciano sentire bene.

Ti aiuterà a capire quando ovuli e avrai consigli sulla tua salute generale e per uno stile di vita sano.

Il programma del percorso Parto da Me:

Pacchetto Blu (Modulo 1 + Modulo 2) - 11 video (più di due ore di video lezioni)

Modulo 1:

  • Video Introduttivo del corso (Guarda il video)
  • Apparato Riproduttivo: Come siamo fatte
  • La fisiologia del ciclo mestruale
  • Ormoni e ciclicità femminile (scopriamo le varie fasi)
  • Alterazioni del ciclo mestruale (Workshop) 

Modulo 2:

  • Inizia il tuo percorso di conoscenza della tua ciclicità
  • Come riconoscere l’ovulazione e come avviene il concepimento
  • Come utilizzare la temperatura basale e il muco cervicale per monitorare e conoscere il tuo ciclo mestruale
  • Andamento della curva della temperatura basale
  • Prenditi cura di te: qualche consiglio per la tua salute femminile e il tuo benessere (Guida in PDF di 17 pagine)

Pacchetto Rosa (Pacchetto Blu + Modulo 3 - 6 video) 

Modulo 3:

  • Fertilità e contraccettivo ormonale, gli effetti del suo utilizzo
  • Esami pre-concezionali quando farli e quali sono
  • Come iniziare al meglio la ricerca di una gravidanza
  • Il percorso positivo e naturale di ricerca di una gravidanza (Guida in PDF di 60 pagine con consigli per il tuo benessere, per preparare il corpo al concepimento)
  • Supporto via email con 2 email a settimana per 4 settimane per accompagnarti in un tuo ciclo mestruale e aiutarti a comprenderti.
    Oltre alle email riceverai un video a settimana che ti guiderà nel tuo percorso, passo passo, con i temi che troverai nella Guida cartacea.

Pacchetto Rosso (Pacchetto Blu + rosa + approfondimenti sulla salute femminile) 

  • Workshop sulla salute femminile con un approccio olistico (rimedi naturali, prevenzione, infezioni ricorrenti, produttività ed energia…)
  • Meditazioni guidate registrate in alta qualità
  • Modulo sulle ecomestruazioni: scopriamo assorbenti lavabili e coppetta mestruale e il loro utilizzo
  • Percorso spirituale di risveglio del femminile, connessione con il corpo, ginecologia ancestrale 
  • Yoga al femminile e dirette di pratica di yoga del sacro femminile
  •  E in più avrai accesso a tutti gli aggiornamenti che verranno aggiunti in futuro sul benessere e la salute femminile con un approccio olistico e naturale

Cosa dice chi ha seguito Parto da Me:

Questo corso, oltre a spiegare tecnicamente il funzionamento del corpo femminile in modo semplice ed efficace, è anche un grande stimolo al prendersi cura di noi, a non pensare di avere qualcosa di sbagliato, a pensare al nostro benessere in modo olistico, a rallentare, amarci così come siamo, migliorare la nostra vita. Tutto condito con un’immensa dolcezza che caratterizza Alessia. Alessia è sempre disponibile e prontissima! Lo consiglio con tutto il cuore!!! Prima di essere mamme, siamo Donne.

Alice

Grazie al corso Parto da me mi sono davvero rilassata, ho affrontato il mio ciclo con naturalezza ed accettazione, ho seguito i consigli di Alessia e mi sono presa del tempo per me, per ascoltarmi... e ho avuto un dono prezioso: il test positivo!
Continuo ad ascoltare il mio corpo e ogni giorno mi manda segnali diversi e nuovi. 

Margherita

Il corso propone in modo semplice tantissimi contenuti molto interessanti per prendersi cura di se stesse sotto vari aspetti. Fornisce un supporto quotidiano per dedicarsi del tempo e delle attenzioni, cose che nella frenesia di tutti i giorni tendiamo a trascurare.

Federica

Grazie al corso dopo tanti anni è il primo ciclo dove ascolto solo il mio corpo e le sue sensazioni, che dedico del tempo a me e vivo la mestruazione non come un fallimento ma una nuova opportunità.

Stefania

Alessia ti ringrazio molto per questo corso!! Come dici sempre questo è un viaggio ed è proprio così il bello è scoprirsi giorno per giorno senza giudicarsi ma cercando di amarsi sempre di più e attraverso le varie tappe avendo più consapevolezza di se stesse sia corpo che mente in particolare quanto quest’ultima abbia bisogno di essere coccolata perché tante volte si dice che non si ha il tempo o la voglia di dedicarci qualche minuto però poi gli effetti si vedono proprio sul corpo!! Consiglio sicuramente a tutte le donne di tutte le età e in qualsiasi momento della vita di intraprendere questo viaggio!!! Grazie!!

Anna

Alessia Pellegrini

La tua insegnante

Sono Alessia, Ostetrica per amore e per passione dal 2013.

Sono anche operatrice in biodiscipline olistiche per la salute, naturopata esperto in alimentazione naturale, e mi sto formando come insegnante di Yoga prenatale e del sacro femminile.
Sono inoltre specializzata nella rieducazione del pavimento pelvico.

Aiuto le donne a prendersi cura di se stesse e della propria salute, a stare bene mente, corpo e anima, cuore, a conoscere la natura e la fisiologia del ciclo mestruale e di ogni fase della loro vita.
Mi occupo di sostegno olistico alla fertilità, leadership femminile, salute e benessere femminile con un approccio olistico, sostegno alla maternità naturale.

Domande Frequenti

 

Quando inizia e quando finisce il corso?

Il corso è subito disponibile. Quando riceveremo il pagamento verrai aggiunta alla piattaforma dove vedrai già caricati tutti i video, le lezioni, il materiale scaricabile. Potrai iniziare e guardare il corso quando vorrai. Ritagliati dei momenti prestabiliti per te, per guardare i video. Puoi rivederli tutte le volte che vorrai!

Per quanto tempo ho accesso al corso?

Tutto il tempo che vuoi! Potrai accedervi per sempre!

Perchè un corso online?

Avrai la libertà di poterlo seguire quando vorrai, non sottostando a orari e giorni prestabiliti.
La libertà di avere il corso sempre disponibile e poter iniziare il percorso quando vorrai.
Se stai cercando una gravidanza avrai accesso ad un gruppo di donne che stanno vivendo la ricerca come te (acquistando il pacchetto rosa e il pacchetto rosso avrai accesso al gruppo facebook e telegram riservati alle iscritte)
 

Se ho acquistato il Pacchetto Blu e volessi poi in un secondo momento acquistare il Pacchetto Rosa o Rosso come devo fare?

Se vorrai acquistare il Pacchetto Rosa in un secondo momento potrai farlo pagando soltanto la differenza di prezzo tra i due pacchetti e avrai accesso anche alla restante parte del corso. Stessa cosa se vorrai in un secondo momento avere il Pacchetto Rosso, basterà pagare la differenza del prezzo rispetto al Pacchetto che avevi acquistato in precedenza. Per fare l’acquisto del pacchetto successivo basterà inviare un’email a corsi@latuaostetrica.it