Luna Piena – Sono un’ostetrica e lavoro online. Come posso aiutarti?

Questa puntata è correlata alla precedente, vi parlerò del mio lavoro.

Che cosa vuol dire essere un’ostetrica libera professionista? Come e perché ho deciso di lavorare come ostetrica libera professionista?

Sul territorio italiano c’è un grandissimo bisogno di ostetriche e di figure professionali che supportino la donna. In realtà non tutte le zone sono coperte e c’è un grande bisogno di sostegno e supporto per la donna e la mamma, soprattutto dopo il parto e nel preconcepimento.
Le ostetriche libere professioniste vanno a colmare queste mancanze. In ospedale mi sono resa conto di come le donne  avessero veramente bisogno di informazioni, nonostante avessero seguito i corsi pre-parto e trovato informazioni su internet, il più delle volte avevano informazioni frammentate e non sufficienti e spesso ciò creava più confusione che chiarezza, impedendogli cosi di vivere serenamente la fase della vita in cui si trovavano.

Mi sono resa conto che nel web, dove ormai tutti andiamo a cercare, mancano informazioni corrette e complete accessibili a tutti. Da lì la mia idea di creare un punto di informazioni per tutte le donne, era il 2018 quando ho cominciato a lavorare a latuaostetrica.it.
Nel 2019 ho aperto i canali social e deciso di lasciare l’ospedale e ad iniziare la libera professione a Gennaio 2020.

Ho deciso fin da subito di essere quell’ostetrica che porta un’alternativa alle donne, fondata sulla naturalezza, nel rispetto del loro corpo e del loro benessere ma che le accompagni nel loro percorso e cerchi di aiutarle nella loro salute femminile. Grazie alla libera professione posso fare tutto questo.

Questo primo anno è stato molto positivo e soddisfacente, ho potuto aiutare moltissime donne nel loro percorso di vita e l’ho fatto principalmente online. Grazie a internet possiamo trovare un professionista abbattendo tutte le barriere geografiche. Proprio nel 2020 tantissime attività si sono trasferite online per necessità, io posso dire di aver deciso volontariamente di intraprendere questo percorso digitale.

Il mio lavoro si alterna tra consulenze personalizzare tramite skype  e percorsi online. Alcuni gratuiti altri a pagamento. Questo mi ha permesso di arrivare a tantissime persone e portare consapevolezza e cambiamento.

All’inizio il parere delle persone che avevo intorno mi portava a dubitare di come potessi arrivare al cuore delle persone che seguivo attraverso lo schermo, invece in questo anno di attività grazie al feedback delle donne con cui ho lavorato mi sono ricreduta, mi hanno dimostrato che arriva tutto anche attraverso uno schermo.
Ho venduto corsi in Svizzera, Germania, Canada a dimostrare che tramite il web si può arrivare veramente ovunque.

Sono profondamente grata per il mio lavoro, sono grata a tutte voi che mi avete seguito in questo anno e che mi seguirete in questo podcast e sarò felice di affrontare questo cammino insieme a voi.