Luna Piena – Ciclicità e armonia con la natura

 

Iscriviti al mini corso gratuito ”Ciclicità Femminile”

Il ciclo mestruale dev’essere uguale a quello della luna? Se così non fosse come mai e cosa posso fare perché sia in linea con le fasi lunari?

 

Nel mini corso ciclicità femminile parlo di ciclicità, dell’affinità con le fasi lunari e le fasi del ciclo mestruale, per capire quanto noi donne siamo vicine alla natura e ai suoi cicli, anche se nell’era moderna abbiamo un po’ perso questa consapevolezza.

Aiutarci ad avere più consapevolezza del ciclo mestruale vuol dire anche vederlo sotto un’altra prospettiva e conoscere le sue similitudini con la natura.

 

Dopo il mini corso in tante mi scrivete che il vostro ciclo non segue le fasi lunari. Questo è piuttosto comune nella nostra società perché siamo esposte a ritmi diversi da quelli della natura, basti pensare al giorno e alla notte, falsato con le luci artificiali, a cui siamo esposte tutto il giorno, soprattutto chi lavora in ufficio con i neon.

 

Nella mia esperienza ho notato che avvicinandomi sempre di più alla natura con almeno una lunga passeggiata al giorno, guardando la luna e ammirandola, conoscendo sempre di più il mio ciclo e le fasi lunari, cercando di rispettare il più possibile gli orari di giorno e notte, il mio ciclo si avvicina sempre di più alle fasi lunari, all’inizio era esattamente l’opposto.

Ma questo non è fondamentale, per quanto conoscere la natura ci dà sicuramente tanta fiducia nei suoi meccanismi e ci aiuta a comprenderci e conoscerci meglio.

 

Se senti il desiderio di avvicinarti alla natura ti consiglio di seguirlo, ritrovare l’armonia con la natura è importante soprattutto se aspetti un bambino oppure desideri una gravidanza, perchè il percorso di maternità è quanto di più naturale ci sia, nonostante alcuni professionisti vorrebbero tentare di renderlo totalmente medico e umanizzato, ​​questo è impossibile, e quindi ridurre lo stress, gli stimoli eccessivi e ritrovare un’armonia con la natura, sentirsi profondamente parte integrante con essa può aiutare molto nel concepimento, nella preparazione al parto e al travaglio e in generale nella vita di donna.