Ciao, sono Alessia!

 

Sono ostetrica per passione, laureata nel 2013 con il massimo dei voti.

Ho sempre saputo di voler fare l’ostetrica, aiutare le donne nella loro femminilità e i loro neonati. 

Amo il mio lavoro e lo faccio con grande passione.

Ho lavorato in ospedale in sala parto, al nido con i neonati e nei reparti di ostetricia dove ho imparato tanto per la mia professione e sono cresciuta molto come ostetrica, anche se questo è un lavoro dove non si smette mai di imparare: ogni donna, ogni storia ti insegna qualcosa!
Inoltre ho lavorato in maniera indipendente organizzando corsi di preparazione al parto, di movimento in gravidanza, di esercizi per il pavimento pelvico, di massaggio neonatale e di ginnastica in menopausa con esercizi mirati per il rafforzamento e la presa di coscienza del perineo.

latuaostetrica.it

Ho seguito diversi corsi di formazione che hanno arricchito la mia professionalità.

Mi sono specializzata nella rieducazione del pavimento pelvico, credo che sia una parte molto importante di ciascuna donna, soprattutto durante il parto perchè è da lì che passa il neonato.
Mi sono specializzata sulla cura del neonato, sulla digitopressione per aiutare le donne durante il travaglio e il parto con delle pratiche non troppo invasive e naturali, non farmacologiche, sulla moxibustione per il rivolgimento del feto podalico e sono operatrice di BLS-D e PBLS-D e manovre di disostruzione pediatrica.

 

Perchè ho creato latuaostetrica.it?

In ospedale vengo in contatto con tante donne diverse, alcune si aprono apertamente e riescono a porre a noi ostetriche ogni domanda che viene loro in mente.
Tante altre invece non riescono a farlo e spesso capitano su forum o siti internet dove ci sono informazioni valide ma anche informazioni dettate spesso dall’esperienza che non può essere uguale per ogni donna. Queste informazioni prese casualmente e in maniera disorganizzata creano confusione e pensieri negativi.

Si creano ansia, paura, stress che non fanno vivere una gravidanza serena e un’esperienza positiva di parto.

Io vorrei che tu come donna ritrovassi la forza che è dentro di te, la fiducia nelle tue capacità e nelle tue sensazioni.
Credo che questo sia il compito principale dell’ostetrica, poterti dare gli strumenti per capire cosa ti succede e quindi poter scegliere in prima persona cosa è meglio per te e per il tuo bambino.

Cosa troverai in latuaostetrica.it?

Un’ostetrica amica, vicino a te, a cui confidare le tue paure e i tuoi dubbi. A cui porre le domande che ti vengono in mente senza sentirti in difetto o intimidita.
Perchè io sono una donna come te e ti sono vicina.

Troverai risposte alle domande che non hai il coraggio di fare e saranno risposte basate su informazioni scientifiche oltre che esperienze mie personali come professionista ostetrica.
Troverai un’amica professionale, a cui puoi scrivere direttamente da casa tua, in ogni momento.

A volte non leggerai quello che vorresti, io sono una persona schietta e dico sempre la verità e quello che penso senza tanti giri di parole. Ma sai che quello che leggi è la verità senza veli nè filtri!

Vorrei, con latuaostetrica.it, raggiungere quante più donne possibile, perchè credo che ormai internet ti permetta di raggiungere tante persone con cui altrimenti non entreresti mai in contatto. Così da tranquillizzarle e sostenerle.

 

Ora che ti ho parlato di me e del mio progetto, vorrei in due parole dirti chi è l’ostetrica.

Conosciuta quasi da tutti come colei che aiuta la donna al momento del travaglio di parto e a far nascere il suo bambino. In realtà oltre a questo importante e bellissimo compito l’ostetrica è una professionista che si occupa della donna a 360°, non solo nel momento del parto.

E’ la professionista che può aiutarti in adolescenza per capire le modificazioni del tuo corpo e suggerirti come vivere al meglio l’inizio dei rapporti sessuali e la scelta del metodo contraccettivo, è colei a cui puoi rivolgerti se hai disturbi di infezioni o infiammazioni vaginali, se non vivi bene la tua vita sessuale, ti può aiutare e seguire durante la tua gravidanza se non hai particolari patologie rendendo così la tua gravidanza meno medicalizzata (perchè essere incinta non significa essere malate e quindi aver bisogno del medico!), puoi rivolgerti a lei nella menopausa per farti aiutare sui cambiamenti che questa condizione comporta e per la rieducazione del pavimento pelvico se hai un’incontinenza di urine o feci, e soprattutto per prevenire questi problemi, ti sostiene e informa sull’allattamento e sulle cure del neonato fisiologico, ovvero il neonato sano nato a termine di una gravidanza normale.

L’ostetrica è una figura professionale autonoma, che può lavorare da sola per la cura e il miglioramento della qualità della tua vita di donna.

Hai paura del parto e vuoi viverlo in maniera più serena?

Scarica la guida gratuita in cui troverai i passi per affrontare il travaglio e il parto con serenità e in più l’audio in cui ti insegnerò la tecnica di respirazione per sentire meno il dolore delle contrazioni, ti aiuterà a farti rilassare e far progredire il travaglio.

Torna su