Benessere e Salute Femminile con un Approccio Olistico

benessere e salute femminile con approccio olistico

Cosa significa approcciarsi alla salute e al benessere femminile con un approccio olistico?
Come ostetrica ho scelto di avere come missione del mio lavoro quella di offrire alle donne un benessere profondo e a 360 gradi, perchè il nostro benessere non dipende dal singolo organo, ma dalle emozioni, dal vissuto, da come si vive la quotidianità e la vita, come ci approcciamo a quello che accade, come ci prendiamo cura di noi.

Aiuto le donne a conoscersi meglio, a sviluppare consapevolezza del loro corpo e della fisiologia.

Cosa puoi aspettarti da un’ostetrica con un approccio olistico volto all’amore e alla comprensione di te stessa?

La prevenzione per me è il punto da cui iniziare, se il terreno e il corpo stanno bene le malattie non troveranno modo di attaccarci e tutto parte dal prenderci cura di noi, ascoltarci, conoscerci, imparare a capire i segnali del corpo, a capire cosa ci sta facendo del male, cosa vuole dirci quel sintomo.
Ti aiuto a percepire il tuo spazio sacro interiore e apprendere come mantenerlo integro, sano.
Io non utilizzerò rimedi che facciano sparire il sintomo, ma faremo un percorso che va oltre il sintomo stesso, di ascolto profondo, per aiutarti a dialogare con il tuo corpo e il tuo ciclo mestruale, per un benessere globale e profondo.
Utilizzerò lo yoga, la naturopatia, la mia conoscenza sulla salute perineale, la ginecologia ancestrale e la PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), tutti strumenti che ci accompagneranno nel lavoro che faremo insieme.

Da me non riceverai consigli preordinati che vadano bene per tutte, ma faremo un percorso attraverso i corsi online o le consulenze individuali, di crescita del tuo femminile, crescita interiore, andando nel profondo a cercare di accogliere i segnali del tuo corpo. Ci sarà da lavorare, ma troverai risorse dentro di te enormi, che non immaginavi di avere, che ti accompagneranno per tutto il tuo percorso di vita.
Ogni malattia, ogni sintomi, ha un significato più profondo secondo la medicina psicosomatica e la medicina biologica, e per guarire efficacemente da quel sintomo bisogna andare oltre la superficie, oltre ciò che appare.

E allora non è sufficiente stare bene apparentemente e superficialmente, non basta accettare quello che è, se non lo accettiamo davvero, e se non ci accettiamo e non ci amiamo, non amiamo il nostro corpo, così com’è.
Nel nostro lavoro ci accompagnerà sicuramente la natura, nostra meravigliosa amica e compagna, e i suoi rimedi, per aiutarci a raggiungere quella centratura e quell’equilibrio tra le diverse parti di noi, che ci permetteranno di stare bene davvero e profondamente.

Questo è il modo con cui lavoro e il mio approccio alla salute e al benessere femminile, in ogni fase della vita di una donna: gravidanza, maternità, ciclo mestruale, menopausa…
Indipendentemente dalla fasi di vita in cui sei, possiamo lavorare insieme per imparare ad ascoltare il tuo corpo, e comprenderlo, connetterti con il corpo e con la natura, passando per lo stile di vita, l’equilibrio e il benessere ormonale, benessere mentale ed emotivo, consapevolezza, conoscenza per poter fare le tue scelte responsabilmente, per il tuo benessere bio-psico-emozionale e per vivere con felicità la tua femminilità.

In questo Workshop ti spiego come si può lavorare per un benessere a 360° ed è il modo in cui lavoreremo insieme in ogni percorso per qualunque fase della tua vita.Nel workshop mi riferisco in particolare a come si può sostenere la fertilità e la ricerca di gravidanza con un approccio olistico.